Utilizziamo cookie per migliorare la tua esperienza e analizzare il comportamento di navigazione. Procediamo solo con il tuo consenso.
Per misurare l’altezza totale della persona, utilizza un metro da sarta posizionandolo contro una parete verticale, assicurandoti che sia parallelo al pavimento. Chiedi alla persona di stare dritta, senza scarpe, con la schiena contro la parete e la testa ben eretta. Posiziona il metro sulla parte superiore della testa, facendo in modo che tocchi leggermente il cranio, e leggi la misura alla base del metro.
Per misurare la circonferenza del collo, avvolgi il metro intorno alla base del collo, proprio sopra il pomo d’Adamo. Assicurati che il metro sia aderente ma non troppo stretto, e registra la misura
Per misurare la circonferenza del torace, posizionare il merto intorno al torace, passando sotto la cavità ascellare e al di sopra de seno. Assicurarsi che la persona mantenga una posizione eretta e le braccia rilassate lungo i fianchi.
Per misurare la circonferenza del seno, avvolgi il metro intorno alla parte più ampia del seno, mantenendo la persona in posizione eretta e con le braccia rilassate lungo i fianchi. Assicurati che il metro sia parallelo al pavimento e che non sia né troppo stretto né troppo allentato.
Per misurare la circonferenza della vita, avvolgi il metro intorno alla parte più stretta del torace, sopra l’ombelico ma sotto le costole. Assicurati che il metro sia parallelo al pavimento e che la persona mantenga una postura eretta e rilassata durante la misurazione.
Per misurare la circonferenza del bacino, avvolgi il metro intorno alla parte più ampia dei fianchi, mantenendo la persona in piedi con i piedi uniti. Assicurati che il metro sia parallelo al pavimento e che la persona mantenga una postura eretta e rilassata durante la misurazione.
Per misurare la circonferenza del bicipite, piega il braccio a 90 gradi e avvolgi il metro intorno alla parte più ampia del muscolo del bicipite. Assicurati che il metro sia aderente ma non troppo stretto, e che la persona mantenga il braccio rilassato durante la misurazione.
Per misurare la circonferenza della coscia, avvolgi il metro intorno alla parte più ampia della coscia, mantenendo la persona in piedi con i piedi uniti e rilassati. Assicurati che il metro sia parallelo al pavimento e che la persona mantenga una postura eretta durante la misurazione.
Per misurare la lunghezza del busto posiziona il metro da sarta sulla parte posteriore collo, esattamente dove il collo si unisce alla schiena. Quindi, fai scorrere il metro lungo la spina dorsale fino alla parte superiore del punto più stretto della vita. Assicurati che il metro sia aderente ma non troppo stretto, e che la persona mantenga una postura eretta e rilassata durante la misurazione.
Per misurare la distanza dalla vita al fondo della giacca, posiziona il metro da sarta sulla parte superiore della vita, appena sotto l’ultima costola. Quindi, fai scorrere il metro lungo il centro della schiena fino al punto desiderato sul fondo della giacca. Assicurati che il metro sia aderente ma non troppo stretto, e che la persona mantenga una postura eretta e rilassata durante la misurazione.
Per misurare la larghezza delle spalle, posiziona il metro da sarta sul punto più sporgente della spalla, dove il braccio si unisce al corpo. Quindi, fai scorrere il metro verso l’altro punto più sporgente della spalla opposta. Assicurati che il metro sia parallelo al pavimento e che la persona mantenga una postura eretta e rilassata durante la misurazione.
Per misurare la lunghezza della manica, posiziona il braccio piegato a 90 gradi e avvolgi il metro da sarta dalla spalla fino al polso, seguendo la parte esterna del braccio. Assicurati che il metro sia aderente ma non troppo stretto, e che la persona mantenga il braccio rilassato durante la misurazione.
Per misurare la lunghezza esterna della gamba, posiziona il metro da sarta sulla parte superiore della vita, quindi fai scorrere il metro lungo la parte esterna della gamba fino al punto desiderato sulla caviglia. Assicurati che il metro sia aderente ma non troppo stretto, e che la persona mantenga una postura eretta e rilassata durante la misurazione.
Per misurare la lunghezza interna della gamba, posiziona il metro da sarta all’inguine, dove la gamba si unisce al corpo. Quindi, fai scorrere il metro lungo la parte interna della gamba fino al punto desiderato sul pavimento o sulla caviglia. Assicurati che il metro sia aderente ma non troppo stretto, e che la persona mantenga una postura eretta e rilassata durante la misurazione.
Per misurare la posizione del ginocchio, posiziona il metro da sarta sulla parte esterna della coscia, appena al di sopra del ginocchio. Quindi, fai scorrere il metro verso l’alto fino alla vita. Assicurati che il metro sia aderente ma non troppo stretto, e che la persona mantenga una postura eretta e rilassata durante la misurazione.
Chatta con noi!